Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla sperimenta una tecnologia per visualizzare filmati Flash in Firefox senza il plug-in Adobe

Mozilla sperimenta una tecnologia per visualizzare filmati Flash in Firefox senza il plug-in Adobe

Pubblicità

Mozilla vorrebbe sbarazzarsi del plug-in per il Flash Player, fonte di troppe vulnerabilità e insicurezza, e sta lavorando a Shumway, tecnologia HMTL5 che legge contenuti realizzati in Flash senza bisogno di ricorrere al plug-in Adobe rimappando i contenuti usando HTML5 e Javascript. Il progetto è nato nel 2012 ma solo recentemente è stato integrato nelle Nightly build del browser. Presenta ancora vari limiti e consente al momento di visualizzare solo i filmati nella sezione “product tour” di Amazon su Windows e OS X (sfruttando il codec H.264 integrato) ma sembra promettente e Mozilla attiverà in seguito l’uso automatico di questa tecnologia anche quando l’utente si collega ad altri siti. È possibile provare in anteprima Shumway sulle versioni attuali di Firefox grazie a un’estensione ad hoc. In una mailing list un ingegnere di Mozilla spiega che c’è ancora molto lavoro da fare ma che il progetto è ben avviato.

FFF-2 FFF-1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità