Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mozilla sospende lo sviluppo di Thunderbird

Mozilla sospende lo sviluppo di Thunderbird

Pubblicità

Lo sviluppo del client di posta elettronica Thunderbird è sospeso e Mozilla rilascerà solo patch per eventuali problemi di stabilità o chiudere vulnerabilità di sicurezza. L’annuncio è apparso sul blog della fondazione e l’intenzione è di suddividere il software in due varianti: Thunderbird e Thunderbird ESR (“Extended Support Release”).

Dal 20 novembre di quest’anno saranno disponibili nuove versioni del software e questi saranno aggiornati ogni sei settimane per migliorare stabilità e rimuovere falle di sicurezza. L

a prima versione sarà quella che eventualmente riceverà migliorie; la versione ESR (come già accade con Firefox) è pensata per le aziende e permette di mantenere inalterata la stessa release per un anno (a fine di un ciclo è possibile passare alla nuova versione direttamente dagli update automatici, una soluzione richiesta da alcune aziende che, per vari motivi, non vogliono o passare ambiare versione dopo poche settimane).

thunderbirdisdead

Gli sviluppatori affermano che la loro volontà è di mirare a progetti che possano avere un impatto maggiore rispetto a quello ottenuto dal programma per la gestione della posta in questi anni: Firefox (anche in versione per iPad) e soprattutto Firefox OS, un progetto al quale Mozilla sembra credere fortemente.

Per Mitchell Baker, presidente della Mozilla Foundation “concentrarsi sulla stabilità di Thunderbird e spingere sull’innovazione tramite altre soluzioni sembra una scelta naturale dopo aver visto crescere la popolarità delle alternative basate sul web per la gestione delle email”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità