Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Mozilla prepara Firefox senza Apple Webkit

Mozilla prepara Firefox senza Apple Webkit

Pubblicità

Pochi giorni addietro abbiamo riferito di Google al lavoro su un browser per iOS e iPadOS che sfrutta il motore Blink, contravvenendo dunque alle attuali regole di App Store che non consentono agli sviluppatori di usare “motori” per browser diversi dal WebKit di Apple: ora secondo The Register anche Mozilla sta sviluppando un suo browser, una versione di Firefox per iPhone e iPad, senza sfruttare il motore di rendering WebKit obbligatorio secondo Apple.

Probabilmente sia Google, sia Mozilla, sanno che queste regole stanno per essere allentate (anche in virtù dell’entrata in vigore del Digital Markets Act, il regolamento europeo sui mercati digitali che obbliga Apple a consentire l’uso di “motori” diversi dal suo).

Mozilla prepara Firefox senza Apple Webkit

Nel repository GitHub di Mozilla è presente il codice di una versione di Firefox per iOS con riferimenti a GeckoView, “motore” che – benché aumenti le dimensioni dell’app – promette di offrire all’utente “un’esperienza di navigazione più rapida e sicura” e che, rispetto al precedente WebView (usato ad. es. su Android) dovrebbe permettere “aggiornamenti più rapidi”, senza limitarne la crescita.

Come già visto con il futuro browser che Google sta sviluppando, anche la versione di Firefox di Mozilla senza WebKit è un software per ora usato per test. Apple ha il fiato sul collo non solo della Commissione Europea: anche l’Amministrazione Biden sta esortando Apple e Google a rivedere le policy dei rispettivi App Store, affermando che le alcune delle attuali politiche dei due colossi “soffocano la concorrenza”.

Nuovo logo Mozilla

Tra le raccomandazioni della National Telecommunications and Information Administration, anche quella di non limitare gli sviluppatori, indicazioni simili a quelle di Autorità del Regno Unito, Australia e Giappone. Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina.

Nel frattempo Microsoft e Google si stanno affrontando in campo Intelligenza artificiale con eventi a sorpresa organizzati rispettivamente per martedì 7 e mercoledì 8 febbraio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità