Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox su iOS? Mai fino a quando Apple non aprirà  alcuni aspetti di programmazione

Firefox su iOS? Mai fino a quando Apple non aprirà  alcuni aspetti di programmazione

Pubblicità

Mozilla ha dichiarato che non realizzerà mai una versione del suo browser per iOS finché Apple persisterà nella sua politica di chiusura nei confronti dei browser di terze parti. La dichiarazione è stata rilasciata al festival South by Southwest (SXWS) durante una conferenza, rispondendo ad una domanda diretta in proposito.

Mozilla si riferisce principalmente all’obbligo che Apple impone a tutti gli sviluppatori di browser, che sono costretti ad usare il motore di rendering standard offerto da iOS in maniera nativa: i browser di terze parti non possono realizzare motori di rendering propri, essendo così obbligati a sottostare alla decisioni di Apple. Inoltre la Mela non rende loro disponibile nemmeno il rapido Nitro, il rendering engine sfruttato da Safari mobile, preoccupandosi così di mantenere sempre un certo vantaggio sulla concorrenza.

Per queste ragioni i browser di terze parti su iOS appaiono spesso come una versione camuffata e meno performante di Safari; una situazione che pare non piaccia a Mozilla, che rifiuta così di portare Firefox su iOS senza la possibilità di rendere disponibile agli utenti le peculiarità principali del del suo prodotto.

Una decisione che al momento mette comunque in difficoltà Firefox dal punto di vista del mercato della navigazione mobile, dovendo rinunciare alla piattaforma iOS, che in molti casi è risultata la più utilizzata dai navigatori in mobilità. Senza timore di smentita, Apple difficilmente concederà a breve tale tipo di apertura verso gli sviluppatori di terze parti: chi sperava di poter usare Firefox anche sul proprio iPhone resterà inevitabilmente deluso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità