Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Mozilla Firefox 95, più sicuro con la tecnologia RLBox

Mozilla Firefox 95, più sicuro con la tecnologia RLBox

Pubblicità

Mozilla ha rilasciato la versione 95 di Firefox per Mac e Windows e tra le novità di questa versione la riduzione dell’uso della CPU su macOS. Gli sviluppatori riferiscono di avere ridotto il consumo di energia nelle operazioni di decodifica video su macOS, in particolar modo quando il browser è attivato a tutto schermo, utile con servizi quali Netflix e Amazon Prime Video.

Di particolare interesse è una tecnologia denominata RLBox – sviluppata in collaborazione con i ricercatori della University of California (San Diego) e della University of Texas – e che promette una maggiore protezione per sottocomponenti o moduli del browser (dal punto di vista tecnico, sfruttando WebAssembly è possibile isolare codice potenzialmente vulnerabile, impedendo che un exploit possa in qualche modo compromettere l’intero sistema operativo). Secondo gli sviluppatori (qui i dettagli tenici) la nuova sandbox è particolarmente efficace contro determinate vulnerabilità, i cosiddetti “supply-chain attack” e attacchi side-channel quali Spectre e Site Isolation.

Piccola novità riguarda anche la funzione Picture-in-Picture che consente di estrarre i video da una pagina web per guardarli in primo piano in una finestra separata mentre si continua a navigare in altre schede. possibile avere molteplici finestre Picture-in-Picture aperte e spostarle e dimensionarle in base alle proprie esigenze. Ora il selettore può essere spostato al lato opposto del video.

Mozilla Firefox 95, più sicuro con la tecnologia RLBox

Firefox 95 si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità