Mozilla ha rilasciato Firefox 28, ora con integrato il supporto al video decoding VP9. Altre novità sono: un cursore volume orizzontale visualizzato durante la riproduzione dei file audio (in precedenza questo era visualizzato in verticale ma pare creasse problemi nella visualizzazione di contenuti HTML5), il supporto WebVTT (può essere sfruttato dagli sviluppatori per visualizzare testi utilizzando l’elemento “track” come ad sottotitoli nei video o didascalie), il supportato a Opus in webm.
Altra importante novità dovrebbe essere il supporto al Centro Notifiche di OS X 10.9.x. Non si capisce bene però se e come funziona: abbiamo provato ad aprire vari siti che sfruttano le notifiche push (compreso il nostro) ma per nessuno dei siti in questione ci è stato segnalata la possibilità di attivare il meccanismo. Al momento la funzione potrebbe quindi essere attiva unicamente con siti ottimizzati per Firefox, oppure, ancora più probabilmente, essere un tipo di notifica differente da quella attuata da Safari. Stiamo cercando di comprendere i contorni esatti della novità
Per gli sviluppatori è stato implementato il supporto spdy/3 e rimosso spdy/2, integrato il supporto all’attributo “mathvariant” di MathML 2.0 e al multi-line flexbox nei layout. Non mancano, infine, le solite correzioni a vulnerabilità individuate.