Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Mozilla chiede ad Apple di attivare per default l’opzione iOS che limita la raccolta dati pubblicitari

Mozilla chiede ad Apple di attivare per default l’opzione iOS che limita la raccolta dati pubblicitari

Pubblicità

Mozilla, l’azienda che sviluppa – tra le altre cose – il browser Firefox ha lanciato una petizione per chiedere a Apple di azzerare l’ID univoco che consente agli inserzionisti di tracciare l’utente. “È come se un venditore vi seguisse da negozio a negozio mentre fate acquisti, memorizzando ogni cosa che guardate”, scrive Mozilla in un post sul suo blog.

Apple spiega che “per offrire la migliore esperienza pubblicitaria”, “fornisce annunci nell’App Store e in Apple News i quali si basano su informazioni come la cronologia delle ricerche nell’App Store e la cronologia di lettura su Apple News”.

Se non si desidera visualizzare questi annunci pubblicitari mirati, è possibile selezionare l’impostazione “Limita raccolta dati pubblicitari” su iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV. È inoltre possibile disattivare gli annunci basati sulla posizione inviati da Apple su iPhone, iPad e iPod touch.

Mozilla, una petizione per esortare Apple a disattivar l’opzione di iOS che limita la raccolta dati pubblicitari

Attivando questa opzione, Apple spiega che si potrebbero ricevere lo stesso annunci pubblicitari; tuttavia questi ultimi potrebbero essere meno mirati perché non sono più basati sull’interesse dell’utente. Anche attivando l’opzione, l’utente potrebbe continuare a visualizzare annunci relativi al contenuto di un’applicazione oppure basati su altre informazioni di carattere non personale.

Mozilla chiede di attivare per default l’opzione che limita gli annunci pubblicitari mirati. “Se Apple farà questo cambiamento, non migliora solo la privacy di iPhone ma invia alla Silicon Valley il messaggio che gli utenti pretendono per default dalle aziende la salvaguardia della loro privacy”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità