Vi è mai capitato di essere interessati a scaricare un video che trovate su Youtube o Vimeo e di non sapere come fare oppure di essere costretti a vere e proprie acrobazie per ottenerlo? Ancora per oggi (e solo per oggi…) questa operazione diventa non solo facile, ma anche economica con MovieSherlock Pro, ancora in promozione, grazie alla promozione, che MacUpdate [sponsor] offre questo software soli 24,99 dollari, circa 18 euro, invece che 30 euro.
Anche se lo sconto non è lo stesso presentato alcuni giorni fa, la proposta commerciale resta molto interessante. MovieSherlock Pro è infatti uno dei migliori programmi nel suo genere, quello dei programmi che consentono di scaricare filmati YouTube e Vimeo. In aggiunta a questa funzione, MovieSherlock Pro permette di fare altro come ad esempio fare ricerche o di navigare tra di essi, trovando video più recenti o quelli popolari, i più visti, i più recenti, quelli più votati e così via: naturalmente è possibile effettuare ricerche tra gli archivi YouTube direttamente all’interno del programma a partire dalle parole digitate dall’utente.
Numerose le funzioni e le opzioni avanzate. Una volta indicati i video da scaricare MovieSherlock Pro è in grado di effettuare il download in contemporanea di 100 file: l’utente può sempre selezionare se scaricare il video oppure solo la traccia audio. In entrambi i casi il software ricerca in automatico la versione disponibile in qualità migliore, generando poi dalla conversione un file video MP4 oppure, per contenuti solo audio, un file formato MP3.
MovieSherlock Pro può scaricare e convertire file in definizione standard ma anche file in Full HD alla risoluzione di 1920x1080pixel e poi salvare, se si desidera, il file nella libreria iTunes. Da qui è poi possibile trasferire i video già convertiti a iPhone, iPad e iPod touch per la visione in mobilità.
La versione dimostrativa può essere scaricata da qui, mentre la versione completa è proposta al prezzo di 40 dollari, circa 30 euro; per acquistare con lo sconto del 40% a soli 24,99 dollari è possibile partire da questa pagina di MacUpdate. L’offerta è valida solo fino a domani mattina.