Torna lo sconto per chi è interessato a mettere i filmati YouTube e Vimeo dentro al Mac con un solo click – MacUpdate [sponsor] ripropone infatti l’offerta speciale grazie alla quale si può comprare MovieSherlock Pro con un ribasso significativo: 60%, 15,99 dollari (circa 13 euro) invece che 40 dollari (32 euro)
MovieSherlock Pro è uno dei migliori programmi per avere a disposizione dentro al Mac i filmati YouTube e Vimeo. L’applicazione non solo permette, come fanno altri programmi, di scaricare i file e vederli in locale, magari quanto non abbiamo connessione Internet, ma anche di fare ricerche o di navigare tra di essi. Abbiamo a disposizione tutte le categorie principali come i video più recenti o quelli popolari, i più visti, i più recenti, quelli più votati e così via: naturalmente è possibile effettuare ricerche tra gli archivi YouTube direttamente all’interno del programma a partire dalle parole digitate dall’utente.
Numerose, utili e sofisticate le opzioni: una volta indicati i video da scaricare MovieSherlock Pro è in grado di effettuare il download in contemporanea di 100 file: l’utente può sempre selezionare se scaricare il video oppure solo la traccia audio. In entrambi i casi il software ricerca in automatico la versione disponibile in qualità migliore, generando poi dalla conversione un file video MP4 oppure, per contenuti solo audio, un file formato MP3. Ricordiamo che MovieSherlock Pro può scaricare e convertire file in definizione standard ma anche file in Full HD alla risoluzione di 1920x1080pixel e poi salvare, se si desidera, il file in iTunes.
La versione dimostrativa può essere scaricata dal sito dello sviluppatore, mentre la versione completa è proposta al prezzo di 39,99 dollari, circa 24 euro; per acquistare con lo sconto a 16 dollari, circa 13 euro, si deve però comprare da MacUpdate.