Ieri sera vi abbiamo presentato un mouse Logitech da 17 euro più spedizione, ma se non vi interessa il brand e volete qualche cosa di ancora più economico, compatibile con Mac e persino Bluetooth: ecco l’occasione che abbiamo scovato questa mattina: una periferica da appena 9 euro, spedizione inclusa.
Il mouse è un prodotto che ha ricevuto numerose recensioni, nella stragrande maggioranza favorevoli (4,5 stelle di valutazione) e che si presenta come più che completo: tasto destro, tasto sinistro e rotella. Risoluzione fino a 1600 dpi, selezionabili con un tasto, e utili per avere maggior precisione nella gestione del fotoritocco. I Led blu che lo caratterizzano possono anche essere spenti se si vuole un aspetto più discreto e magari anche risparmiare le batterie. E a questo proposito, alcuni clienti segnalano che del due AAA che lo alimentano possono anche durare diversi mesi.
Il pregio principale di questo mouse rispetto ad altre soluzioni a basso costo, è la connettività Bluetooth. Non c’è quindi alcun ricevitore ad occupare una porta USB. In più è sufficientemente piccolo e maneggevole da essere messo in una borsa per sfruttarlo come mouse da viaggio con un portatile. È perfettamente compatibile con il Mac.
In definitiva, questo mouse non potrà forse competere con il Magic Mouse, ma sicuramente è in grado di rappresentare una valida alternativa a tanti prodotti che costano anche il doppio o il triplo.
Il rivenditore del Markeplace lo propone in spedizione gratuita a partire da qui, e il prezzo è di 8,99 euro