Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Con Mouse Finder gli occhi dell’icona Finder seguono il cursore

Con Mouse Finder gli occhi dell’icona Finder seguono il cursore

Pubblicità

Il concept degli occhi nell’icona del Finder che seguono il movimento del puntatore del mouse, è piaciuto a molti utenti e il francese MacG segnala che lo sviluppatore Neil Sardesai non ha perso tempo e ha trasformato l’idea in realtà: Mouse Finder è una vera e propria utility da installare sul Mac.

L’app è disponibile su GitHub, dove è ospitato il ​​progetto e il relativo codice sorgente. Per l’installazione, basta scaricare l’ultima versione da questo indirizzo (scaricate il file finder.ZIP) e aprire l’app per aggiungere l’icona al Dock.

L’app Mouse Finder sfrutta funzionalità normalmente riservate all’Accessibilità: bisogna aprire le Preferenze di Sistema di macOS, selezionare “Sicurezza e Privacy” e, nella sezione “Privacy” mettere il segno di spunta a sinistra dell’app Finder per consentire all’utility di seguire i movimenti del cursore, altrimenti gli occhi non si muoveranno.

L’app visualizzata nel Dock non si limita a far muovere gli occhi dell’icona del Finder ma con un clic permette di mostrare le finestre del Finder. Non è purtroppo possibile rimuovere l’icona originale del Finder (l’unica icona che, per impostazione, è predefinita nel Dock).

Per chi vuole eliminare l’icona originale del Finder dal Dock di macOS, lo sviluppatore suggerisce l’utility cDock: al momento questa non funziona sui Mac con processore Apple Silicon e richiede di disabilitare il System Integrity Protection (SIP) di macOS, impostazione che riduce la sicurezza di macOS e che sconsigliamo di provare.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei Mac ARM con processore Apple Silicon M1 si parte da questa pagina. Macitynet ha recensito Mac mini con processore Apple M1 in questo articolo, mentre qui trovate la recensione di MacBook Pro 13″ M1. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità