Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MOTU, in arrivo la versione Thunderbolt dell’€™interfaccia video di qualità  broadcast

MOTU, in arrivo la versione Thunderbolt dell’€™interfaccia video di qualità  broadcast

Pubblicità

MOTU ha annunciato la variante Thunderbolt della HDX-SDI, video interfaccia per la riproduzione video HD/SD. Questa interfaccia, lo ricordiamo, permette l’acquisizione e il monitoraggio video in qualità broadcast per Apple Final Cut Pro e Adobe Premiere Pro. È possibile collegare qualsiasi sorgente, dalle telecamere SD alle più recenti HD, e importare clip direttamente in Final Cut o Premiere. La HDX-SDI supporta tutti i formati standard video SD e HD fino a 1080p30 (720p, 1080i, 1080p e 1080PsF). Il pannello frontale offre ingressi per l’acquisizione dai vecchi apparati SD e per l’acquisizione in HDMI full 10-bit non compresso dalle recenti videocamere HD. È possibile catturare l’ingresso video HD non compresso via HD-SDI o HDMI con 4:2:2 10 bit di profondità colore e risoluzione full-raster 1920 x 1080. Per flussi di lavoro compressi, gli utenti possono scegliere Apple ProRes, ProRes HQ o il codec di loro scelta in Final Cut o Premiere. Poiché l’HDX-SDI fornisce al computer un video non compresso a 10-bit, gli utenti non sono limitati a un codec particolare, ma sono liberi di lavorare con il formato preferito, tra cui molti formati supportati dai software di video editing. Per il monitoraggio, l’HDX-SDI mette a disposizione un’uscita HD pixel-for-pixel tramite HDMI sia HD / SD-SDI, insieme con l’analogo HD o SD component, uscita composite e S-Video. La sezione SDI presenta due uscite duplicate, consentendo di collegare contemporaneamente sia un videoregistratore sia un monitor. Durante l’acquisizione o il monitoraggio, il software di controllo fornisce controlli separati per la gestione del colore per l’ingresso e l’uscita del segnale video. L’arrivo è previsto per la primavera di quest’anno. Il prezzo non è stato ancora stabilito. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità