MOTU propone una nuova versione dell’interfaccia audio della serie 828, la variante 828x con connessione Thunderbolt. Benché l’interfaccia disponeva già di connessioni USB 2.0, la avriante 828x fornisce tempi dl latenza ancora pià ridotti grazie a Thunderbolt, permettendo la veloce gestione in applicazioni che utilizzano molta banda passante.
Tra le peculiarità di questa interfaccia: 28 input e 30 output, compresi due ingressi combo per microfono/chitarra con preamp. Non mancano, DSP, effetti e possibilità di missaggio. La soluzione è utilizzaible sia per lo studio che per il live; in modalità stand alone (senza computer) è possibile processare l’audio a 32-bit e applicare effetti come il Classic Reverb, l’EQ 7-band parametrico ispirato alle consolle inglesi, e anche una compressione vintage ispirata alla LA-2°.
Dispone di 2 XLR/TRS “combo” mic/guita, 8 TRS analogici bilanciati in/out, due banchi optical (ADAT e TOSLink), S/PDIF, uscite XLR e due uscite cuffie con controlli dedicati. Il prezzo di listino negli USA è di 1.000 dollari, circa 738 euro al cambio odierno. In Italia i prodotti MOTU sono distribiti da Backline.