Motorsport Manager Mobile 2 è uno dei sequel più attesi nel mono del motorsport manageriale, con un primo capitolo che ha davvero stregato pubblico e critica su iPhone e iPad. Anche in questo caso, naturalmente, l’utente si troverà di fronte ad un gioco di simulazione di corse in team a 360 gradi.
Come nel precedente capitolo, l’utente avrà anzitutto il compito di creare il tuo team di motorsport, prendendo tutte le decisioni più importanti che riguardano la squadra. E così, si dovranno anzitutto ingaggiare i piloti, mettere insieme il team, sviluppare la monoposto e spianare la tua strada verso la gloria. Il cuore pulsante della produzione riguarda la modalità carriera: il giocatore vedrà il mondo delle corse cambiare, mentre si passa da una stagione all’altra, con alcuni team in grado di crescere, altri invece che colano a picco.
Anche i piloti cambiano con il passare della stagione, invecchiando, migliorando, o addirittura ritirandosi dal palcoscenico delle gare che conta. Non solo si potranno gestire le tattiche fuori pista, ma anche durante le gare il giocatore di troverà a dover prendere decisioni in una frazione di secondo: non basterà avere l’auto più veloce, perché sarà la strategia scelta che aiuterà a vincere la gara. Un cambio di pneumatici sbagliato potrebbe far sfociare la corsa in un vero disastro.
Questo sequel ufficiale mantiene, da un lato, intatte le meccaniche passate, ma amplia la prodonfità di gioco, con design delle componenti d’auto individuali migliorate, oltre a fornire maggiori possibilità di intervento al motore, combinazioni di pneumatici extra, sistemi di sponsor estesi e molto altro ancora.
Motorsport Manager Mobile 2 è disponibile per iPhone e iPad, come applicazione universale, direttamente a questo indirizzo.