Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Motorola vendite cellulari ancora giù

Motorola vendite cellulari ancora giù

Pubblicità

Non sembra ancora all’€™orizzonte il momento della svolta per Motorola. La società  di Schaumburg ha infatti presentato ieri un bilancio in rosso (194 i milioni di dollari di perdite) causati in gran parte dai problemi che la divisione che si occupa di telefonia cellulare continua a manifestare sul mercato.

Il declino del numero di cellulari venduti è davvero molto pesante: -40%. Il numero di unità  distribuit8 è stato di 27,4 milioni, ben distante dal record di 65,7 milioni conseguito solo due anni fa quando il Razr imperversava in tutti i negozi avviandosi ad essere il telefono più venduto di tutta la storia. Ricordiamo che recentemente Motorola ha perso la seconda posizione nella classifica mondiale dei produttori di telefoni cellulari (ora di Samsung).

Come noto Motorola si appresta a separarsi dalla divisione che si occupa di telefonia cellulare. Una volta indipendente il gruppo che studia a produce telefonini sarà  quotato in borsa accanto a Motorola stessa. La stessa strada venne seguita dalla divisione processori che divenne poi Freescale, anche se oggi la situazione del gruppo cellulari sembra essere meno comoda di quella che caratterizzava la divisione processori che pure perdeva soldi, ma aveva una sua nicchia consolidata e manteneva le sue quote di mercato.

Motorola in questo momento sta preparando il passaggio che sarà  sicuramente epocale. Motorola è considerata l’€™inventrice del telefono cellulare e ha a lungo detenuto la prima posizione al mondo prima di essere superata da Nokia. La divisione cellulari dovrebbe essere indipendente a partire dal 2009.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità