Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Motorola, parola d’ordine: differenziare i prodotti

Motorola, parola d’ordine: differenziare i prodotti

Pubblicità

Come già  avevamo annunciato, lo scorso venerdì si è tenuta a New York l’€™assemblea annuale di Motorola con gli analisti, per delineare un quadro dei futuri movimenti del colosso americano.

La società  non sta navigando in buone acque, acque che sembrano diventare sempre più insidiose: basi pensare alla debacle in termini di quota di mercato (parliamo di telefonia mobile), passata, secondo Gartner, dal 21,9% dello scorso anno al 14,6%.

La mamma del RAZR sta affrontando una crisi iniziata in concomitanza del calo di popolarità  del celebre telefonino, e il successore RAZR2 non sembra destinato a ripetere il trionfo del predecessore.
Per queste ragioni la strategia industriale annunciata dai vertici del costruttore statunitense sarà  differente: non più un solo ‘€œcavallo di razza’€ deputato a trainare il marchio verso l’€™alto, ma lo schieramento di una più ampia ‘€œscuderia di purosangue’€, dalle caratteristiche innovative.

In concreto, Motorola ha capito che confidare in un singolo dispositivo può essere pericoloso nel momento in cui lo stesso iniziasse a non essere più in auge; soprattutto in un mercato come quello della telefonia, in cui l’€™obsolescenza inizia a colpire gli apparati con tempistiche sempre più anticipate.

Le vicissitudini del RAZR esemplificano questo aspetto nevralgico, così come (pensando a tempi ancora più remoti) quelle dello StarTAC, altro storico successo di Motorola. Meglio perciò ampliare l’€™offerta, lanciando modelli nuovi e diversificati, piuttosto che puntare sul singolo ‘€œmegahit’€.

Ed Zander, CEO della società , ha richiamato allo storico impegno della sua azienda in termini di ‘€œconsistenza’€, sempre perseguita dal marchio. Purtroppo l’€™unica azione consistente che pare per ora delinearsi è il taglio di circa 7.500 posti di lavori, per un abbassamento dei costi di circa un miliardo di dollari, tutto per far fronte all’€™attuale crisi.

Il prossimo mese sono attesi alcuni annunci da parte dei vertici della società , anche se – suggerisce l’€™analista di RBC Capital Markets, Mark Sue – difficilmente sarà  possibile vedere nuovi modelli sugli scaffali prima del 2008: Motorola si appresterebbe ad affrontare la stagione dei regali con il solo RAZR2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità