Motorola vuole mettere a frutto la sua presenza nel progetto Android e sta realizzando uno smartphone basato sulla piattaforma mobile Google. Il nuovo terminale pensato per rendere immediati e utilizzabili ovunque i servizi di social network vedrà la luce probabilmente solo nel secondo trimestre del 2009. Offrirà un ampio schermo sensibile al tocco in stile iPhone ma anche una tastiera a scomparsa, simile a quella integrata nel primo terminale Android HTC G1 che sarà commercializzato negli Stati Uniti da T-Mobile a partire da dopodomani, mercoledì 22 ottobre.
La notizia è stata pubblicata da BusinessWeek che cita in proposito fonti anonime tra gli addetti ai lavori. Negli ultimi due mesi Motorola avrebbe presentato a diversi operatori di telefonia mobile le prime immagini e specifiche tecniche del nuovo smartphone.
Tra le funzionalità principali del nuovo Android di Motorola vengono citati l’accesso e la gestione delle reti di social network come Facebook e MySpace, anche se nel momento in cui scriviamo nessuna delle due società ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla collaborazione con Motorola.