Inizia ad apparile online il nuovo logo di Motorola mobility, che presumibilmente segnerà il nuovo corso dell’azienda ora in mano a Google. Quest’ultima caratteristica in particolare è evidenziata dal logo stesso con la scritta “a Google company” in bella mostra. La novità principale è il il carattere del nome dell’azienda, che abbandona il vecchio maiuscolo corsivo e grassetto, per uno stile ora molto più sobrio e la scritta completamente in minuscolo.
Anche il colore scelto è un sobrio grigio, che resta anche la scelta cromatica per il simbolo storico, ma “M” che riprende la silhouette di due ali ripiegate. Lo storico simbolo è però ora circondato da un circolo costituito da diversi colori, quest’ultimo in pieno stile Google, che ha sempre riservato grande importanza alla varietà cromatica nei loghi e stili dei suoi prodotti.
Il cambio di logo potrebbe segnare il primo passo verso una nuova era da parte di Motorola, che potrebbe concretizzarsi più precisamente con il lancio del vociferato “X-Phone”, realizzato in USA e nelle indiscrezioni definito capace di presentare funzionalità innovative. Non si sa ancora nulla sul possibile lancio, né se effettivamente apparirà tanto nuovo quanto lo stesso nuovo logo dell’azienda.