Una nuova versione del Motorola Razr potrebbe essere lanciata quest’anno, con tanto di supporto 5G, una batteria più grande e fotocamere migliorate. Se così fosse, il terminale sarebbe pronto a rispondere a tante delle critiche ricevute per l’attuale versione rilasciata a febbraio.
Questa nuova versione del Motorola Razr è stata rivelata da un dirigente di Lenovo, società che possiede Motorola, come riferito da Android Authority. Il direttore generale di Lenovo in Sudafrica, Thibault Dousson, ha fatto la sua apparizione sul podcast di Reframed Tech, dichiarando appunto che un nuovo Razr potrebbe arrivare a settembre.
È in arrivo una nuova iterazione [del Razr]. Da quello che ho capito, ce n’è uno a settembre, penso, in uscita. Un Razr completamente nuovo
Questo nuovo modello potrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 765 con supporto 5G e potrebbe avere una batteria da 2.845 mAh, rispetto alla precedente da 2.510 mAh presente nel Razr di prima generazione. Anche la fotocamera potrebbe essere migliorata, con un sensore da 48 megapixel, quindi un salto significativo rispetto alla fotocamera da 16 megapixel della versione attuale, mentre quella interna sarebbe da 20 megapixel, un gran salto rispetto ai 5 megapixel attuali. Il telefono potrebbe anche godere di 8 GB di RAM, in crescita dai 6 GB attuali e 256 GB di memoria interna, rispetto ai 128 GB del presente modello.
Non è chiaro, né si evince dalle nuove dichiarazioni di Dousson, se questo nuovo Razr presenterà eventuali modifiche al suo meccanismo di piegatura, magari risolvendo i problemi della cerniera scricchiolante emersi rispetto al modello attuale, così da prevenire anche la comparsa di protuberanze e grumi sullo schermo.