Se il Moto X e soprattutto il Moto G, quest’ultimo venduto a 179 dollari senza abbonamento, hanno già mostrato le capacità di Motorola nel realizzare smartphone di valore con un ottimo rapporto qualità prezzo, l’azienda di Google vuole spingersi oltre e realizzare uno smartphone al prezzo di soli 50 dollari senza abbonamento. In un’intervista a Trusted Reviews è stato il CEO di Motorola, Dennis Woodside a confermare la volontà dell’azienda nell’andare in questa direzione ed offrire un dispositivo che sia veramente poco costoso anche nei paesi emergenti:
In gran parte del mondo 179 dollari sono un sacco di soldi quindi c’è un grande mercato a un prezzo inferiore ai 179 dollari … Stiamo guardando verso questo mercato e già solo mantenere una promessa su quella cifra è molto importante. Voglio dire, perché non possono esistere dispositivi a 50 dollari? Non c’è motivo che non possa accadere e noi andremo a supportare questo progetto.
Woodside ha anche parlato dei futuri progetti di Motorola per il segmento premium, che riguardano principalmente la personalizzazione: con il Moto X gli utenti possono scegliere il materiale e il colore del loro dispositivo, ma Motorola vuole ampliare questa offerta, cercando in futuro di offrire anche funzionalità e dimensioni personalizzabili; un progetto che secondo l’azienda potrebbe già realizzarsi il prossimo anno, molto probabilmente attraverso il Project Ara, lo smartphone modulare che Motorola sta tentando di realizzare.