Con un pungente teaser apparso su YouTube, Motorola si prepara a presentare il suo tablet, annunciato per il prossimo CES 2011. Il video ripercorre in una manciata di secondi la storia delle tavolette, partendo dai geroglifici dell’antico Egitto fino ad arrivare ai giorni nostri.
Nel filmato la società delle alette bianche non risparmia due stoccate alla concorrenza. Prima si sofferma su iPad, bollato come “E’ come un grosso iPhone… ma è come un grosso iPhone”, per sottolineare la strettissima (forse eccessiva) parentela fra i due dispositivi della Mela.
La seconda stoccata va al Samsung Galaxy Tab, che monta Android OS… ma una versione per smartphone e non per tablet. Il tablet Motorola, infatti, dovrebbe montare la prossima versione di Android, Honeycomb, la 2.3, come suggerito dall’ape svolazzante che si palesa a fine video, ottimzzata anche per i tablet.
Il “Motopad” era già stato individuato durante un evento nelle mani di Andy Rubin, ma al CES la società americana dovrebbe presentarlo ufficialmente al pubblico. Un lancio in grande stile, annunciato anche da un countdown apposito online, che promette un salto generazionale.
Qui di seguito il video sull’evoluzione dei Tablet.