Motorola ha iniziato la distribuzione degli inviti per il suo prossimo evento previsto il 4 settembre; l’azienda dovrebbe presentare due nuovi smartphone, Moto X+1, e il Moto G2, oltre al nuovo smartwatch Moto 360 e un quarto dispositivo di cui al momento si conosce poco. Gli indizi vengono forniti direttamente dall’azienda stessa con una sorta di collage grafico, che rivela nella sua animazione quattro diversi dispositivi: uno smartphone con una X sullo schermo, uno smartphone con una G, un orologio e un dispositivo da orecchio, probabilmente un auricolare o qualcosa di simile.
Il Moto X+1 sarà il successore del Moto X, dovrebbe disporre delle stesse caratteristiche intelligenti (ascolto vocale continuo e notifiche visive), ma di specifiche rinnovate, oltre ad uno schermo più ampio; il Moto G2 è il successore del Moto G, uno dei dispositivi di maggior successo dell’azienda, grazie all’invidiabile rapporto qualità prezzo. Anche in questo caso saranno invariate le caratteristiche di convenienza ma lo schermo dovrebbe ampliarsi. Il Moto 360 è l’atteso smartwatch, al momento uno dei più promettenti di Android Wear; mentre non si hanno indizi sul quarto dispositivo.
E’ il primo importante evento tenuto da Motorola da quando l’azienda è stata acquistata da Lenovo ed anche i prodotti potrebbero avere subito l’influenza dell’azienda cinese, primo fra tutti l’ingrandimento dello schermo, che segue comunque un trend globale che sarà abbracciato anche da Apple con il suo iPhone 6.