Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da PhoneArena, l’atteso Motorola X (o Google X Phone, a seconda come si voglia chiamare) dovrebbe essere lanciato il prossimo novembre e avrà fra le caratteristiche principali un resistente vetro in zaffiro; una delle vociferate nuove proprietà auspicate anche per la prossima versione di iPhone.
Oltre a questa particolarità, si aggiunge uno schermo da 4.8 pollici, processore quad-core 2GHz Qualcomm Snapdragon 800 e una batteria “monstre” da 4.000 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia record. Inoltre gli angoli sarebbero caratterizzati da bumper di gomma per attutire gli urti e il retro sarebbe in fibra di carbonio per dare leggerezza e robustezza; infin, il cellulare sarebbe anche resistente all’acqua.
Novità e caratteristiche in linea con l’attuale orientamento dei dispositivi Motorola, che hanno puntato il tutto sulla robustezza, le versatilità e soprattutto sull’autonomia della batteria. Al momento le indiscrezioni restano tali e vanno prese con il beneficio del dubbio, in attesa di capire quali saranno le caratteristiche principali del primo smartphone prodotto da Google dopo l’acquisto di Motorola.