Motorola e Tech Data hanno presentato ieri i nuovi prodotti mobile da oggi disponibili anche nel nostro Paese: Macitynet ha partecipato all’evento è ha già mostrato la prima presa di contatto con l’elegante smartwatch Moto 360. In questo articolo invece trovate le fotogallerie dedicate ai nuovi smartphone Android. All’evento svoltosi ieri nel locale alla moda The Room di Milano hanno partecipato Enrico Pappolla, direttore Tech Data Mobile, Vincenzo Baggio amministratore delegato di Tech Data e Nedhal Alkhatib, product manager dei dispositivi mobile di Motorola.
Moto X 2014 è la nuova versione dello smartphone top di gamma del costruttore: dotato di schermo Full HD da 5,2” funziona con processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,5 GHz con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibili dall’utente. La forma dello chassis è bombata, più sottile ai bordi e più spessa al centro, ed è disponibile in tre versioni: con retro in pelle, con la caratteristica versione bamboo infine anche in materiale plastico soft touch. Tra le funzioni che più abbiamo apprezzato durante la prima presa di contatto segnaliamo i quattro sensori posti nella parte frontale che rilevano il movimento della mano dell’utente, senza toccare il display.
Basta muovere la mano a pochi centimetri davanti allo smartphone per visualizzare l’ora e le notifiche, ma anche per rifiutare una telefonata quando qualcuno ci chiama. Pratiche anche le funzioni vocali sempre attive che permettono di disporre di comandi in stile Siri, qui con OK Google, senza dover toccare il terminale. Moto X è disponibile da oggi in versione legno da 16 GB. In Italia il dispositivo è distribuito da Tech Data ad un prezzo al pubblico consigliato di 599 euro: su Amazon è già disponibile a partire da 499 euro.
Anche il nuovo Moto G mantiene le caratteristiche del precedente modello, aggiornate però con hardware e specifiche più recenti. Lo schermo è di ben 5 pollici, pur trattandosi di un terminale entry level: la risoluzione è di 1280 x 720 pixel, mentre il processore è Snapdragon quad core da 1,2 GHz supportato da 1 GB di RAM, quindi la metà del nuovo Moto G. La memoria integrata è anche qui da 16 GB espandibile dall’utente tramite schedine Micro SD fino a un massimo di 32 GB. L’aspetto del terminale può essere personalizzato con cover disponibili in diversi colori.
Tra le caratteristiche più interessanti ricordiamo la presenza di due SIM che lo smarpthone impiega in modo intelligente: per esempio una SIM viene usata per chiamare i familiari e una per le chiamate di lavoro. A seconda del contatto selezionato la chiamata parte in automatico impiegando la SIM e l’operatore preferiti. Anche il nuovo Moto G è disponibile da oggi in versione nera e bianca. In Italia il dispositivo è distribuito da Tech Data ad un prezzo al pubblico consigliato di 199,00 euro: su Amazon è disponibile a partire da 180 euro.