Il Moto X continua lentamente a svelarsi nelle indiscrezioni prima dell’annuncio ufficiale, che avverrà il prossimo giovedì 1 agosto. Le ultima indiscrezioni riguardano il materiale usato per la produzione, il cosiddetto Moto X Magic Glass ed alcune interessanti caratteristiche che dovrebbero rendere lo smartphone interessante anche dal punto di vista costruttivo.
Secondo quanto riportato da Taylor Wimberly su Google Plus, lo smartphone presenterebbe un nuovo ed innovativo vetro denominato Magic Glass: non sarebbe altro che uno strato di Gorilla Glass plasmato con speciali polimeri, in modo da estendersi ed avvilupparsi attorno non solo al fronte dello smartphone, ma anche verso gli angoli e i bordi laterali del telaio, creando così una struttura “zero gap”, priva cioè di soluzione di continuità con il guscio inferiore. Una soluzione già vista in parte su HTC One che lascia presumere una fattura di qualità per il prossimo Moto X Magic Glass.
La struttura interna del telaio sarebbe invece di alluminio laminato, un pezzo unico “unibody”, anche in questo caso simile a quella di HTC One, che renderebbe lo smartphone non solo più leggero e sottile, ma anche più resistente e capace di assorbire con efficacia gli urti.
Infine all’interno del Moto X sarebbe disponibile un’antenna Dual LTE MIMO: due antenne capaci di ricevere ed inviare dati in maniera simultanea, per ottenere quindi una connessione ancora più veloce ma a anche più stabile ed affidabile. Con il passare del tempo i rumors sul Moto X si fanno sempre più interessanti: se il prezzo sarà davvero – come vociferato – in linea con quello del precedente Nexus 4, ovvero molto competitivo a partire da 299 dollari, il Moto X potrebbe rivelarsi un osso molto duro anche per l’eventuale iPhone 5C, l’iPhone Low Cost che dovrebbe uscire in autunno.