Moto X in ascolto: il telefono di Motorola sarà sempre “in ascolto”, pronto a ricevere comandi vocali e ad agire di conseguenza. Questo è quanto emerge da un video scovato online e realizzato dalla compagnia telefonica canadese Rogers, che si è lasciata sfuggire il filmato, individuato per la prima volta su Google Plus.
Nel video viene presentato lo smartphone ed alcune sue funzioni peculiari, fra cui la possibilità di comunicare vocalmente con il Moto X in ascolto solo pronunciando la frase “Ok Google Now” seguita dal comando. Il Moto X si sveglierà dal sonno ed eseguirà l’operazione richiesta, senza dover premere alcun tasto, così come già accade per i Google Glass.
In base ad alcune voci e video in rete, sarà però possibile personalizzare la frase di accesso così che ognuno possa scegliere la propria da sfruttare per “svagliare” il proprio Moto X in ascolto. Altra caratteristica del Moto X saranno gli aggiornamento attivi: nel caso di una notifica, invece di un’anonima luce pulsante sarà lo schermo ad attivarsi in maniera da visualizzare quale app presenta delle notifiche, così da informare subito l’utente sulla natura dei messaggi in attesa, senza dover sbloccare il dispositivo.
Tutte le notizie sul Motorola Moto X
Infine un altra novità del Moto X riguarderà la fotocamera: per attivarla basterà scuotere il polso rapidamente per due volte e la fotocamera sarà attiva; per scattare una foto non sarà necessario premere alcun bottone specifico, ma basterà premere un qualunque punto dello schermo e l’immagine sarà scattata. Il Moto X dovrebbe essere lanciato il prossimo agosto; il dispositivo è stato visto gli scorsi giorni nelle mani di Eric Schmidt. Oltre alla opzioni di personalizzazione e alle caratteristiche appena descritte, non si hanno notizie certe su altre funzionalità premium disponibili. Qui di seguito il video di Rogers dove viene mostrato il Moto X in ascolto.
https://www.youtube.com/watch?v=VniCfj9QKTI