Motorola annuncia le nuove famiglie Motorola Moto G6 e Moto E5 con un evento a San Paolo in Brasile. Con funzionalità innovative e progettati dall’azienda basandosi sull’osservazione dei consumatori, i nuovi dispositivi saranno disponibili in Italia nelle prossime settimane.
In entrambi è installata l’ultima versione di Android 8.0 Oreo e si distinguono per gli ampi display e l’elegante design senza rinunciare a potenza e velocità garantita dai processori Qualcomm Snapdragon. Inoltre su entrambe le famiglie sono integrate le fantastiche “Moto Experiences” che sfruttano le opportunità dell’Intelligenza Artificiale. Le disponibilità e i prezzi saranno comunicati a breve.
Moto G6
Il nuovo Moto G6 garantisce un’elevata qualità d’immagine sotto tutti i punti di vista. È dotato di un display Full HD Max Vision da 5,9” in formato 18:9 che restituisce colori vivaci e dettagli precisi. Con doppia fotocamera posteriore da 12+5 MP, scatta foto creative mettendo a fuoco rapidamente grazie alla tecnologia Dual Autofocus Pixel. La camera è inoltre dotata di ampia apertura da f/1,7 e dai pixel da 1,4um di dimensione ed è affiancata da un sistema smart camera che supporta la scansione del testo e il riconoscimento di oggetti e luoghi caratteristici.
Il software di Imaging permette di ottenere fotoritratti di qualità elevata come quelli realizzati in studio, immagini artistiche in bianco e nero e con gli effetti Face filter. Con il lettore multifunzione di impronte digitali, è inoltre possibile bloccare e sbloccare il telefono istantaneamente. La potente batteria da 4000 mAh promette un’intera giornata di autonomia con una singola ricarica, mentre il processore da 1,4 GHz-core offre la giusta velocità per accedere a foto, app e molto altro senza scatti né ritardi.
Moto E5
Moto E5 monta una batteria da 5000 mAh e uno schermo Max Vision da 6” in formato 18:9, progettato per adattarsi perfettamente alla mano grazie anche alla parte posteriore curva che, combinata al motivo riflettente, offre un look bello e, al contempo, confortevole.
Per sbloccare il telefono è sufficiente toccare il lettore di impronte digitali posizionato nel logo Motorola sul retro del telefono, che permette anche di sbloccare le notifiche, rispondere alle chiamate e ovviamente accedere alla schermata principale. Uno slot dedicato per schede microSD aggiunge spazio per ulteriori fotografie, brani musicali e video.