Se il Moto X in USA non ha dato risultati di vendita soddisfacenti, sembrerebbe che il Moto G in UK spopoli: grazie all’uscita dello smartphone economico l’azienda con le alette è stata in grado di incrementare di dieci volte la sua quota di mercato, passando da 0.6 al 6 per cento in sei mesi. I dati arrivano da Kantar Worldpanel che monitora costantemente l’andamento del mercato smartphone dei principali mercato mondiali.
Il Moto G in UK (ma anche altrove, come in Italia dove è sotto il 200 euro, come su Amazon) ha saputo dunque offrire un’ottima occasione per tutti coloro che erano alla ricerca di un cellulare economico ma capace di garantire performance buone con un rapporto qualità prezzo per ora sicuramente invidiabile; una fascia di utenti che secondo la società di analisi è ben definita: ragazzi fra i 16 e i 24 anni di età con un tenere di vita medio basso. Utenti però alla ricerca anche delle performance tecnologiche, richieste più che in passato:
I consumatori oggi sono molto più esperti di tecnologia di quanto non lo fossero solo pochi anni fa e la commercializzazione crescente di smartphone significa un sempre maggiore affidamento sulle opinioni online e il prezzo del dispositivo. Circa il 40% dei consumatori britannici sono fortemente influenzati dalle recensioni su internet al momento di decidere quale cellulare comprare e il 48% delle vendite del Moto G sono state fatte online. Il Moto G in UK ha rubato un numero significativo di clienti finali a Samsung e Nokia.