A poche ora dalla presentazione ufficiale di Android Wear, Motorola ha subito lanciato il suo “spot” per il Moto 360, lo smartwatch dell’azienda che verrà ufficialmente lanciato la prossima estate. La particolarità dell’orologio dell’ex azienda guidata da Google è il design: mentre in passato la maggior parte degli smartwatch hanno mostrato uno stile improntato all’hi-tech, con forme squadrate tipiche di un cronografo digitale, il Moto 360 tenta di approcciare il mercato con un dispositivo dallo stile più raffinato e classico.
A prima vista infatti il Moto 360 potrebbe sembrare un normale orologio analogico a lancette, con un profilo tondo relativamente sottile, la possibilità di scegliere i materiali e i colori del cinturino, fra cui pelle e acciaio. In realtà si tratta di un dispositivo smart, capace di ricevere le notifiche più disparate, come SMS; appuntamenti, aggiornamenti meteo o direzioni da seguire per raggiungere luoghi specifici. Con il Moto 360 Motorola sembra aver dato peso anche al design tentando di distinguersi dalla concorrenza, almeno per il momento.
Il Moto 360 sarà disponibile a partire dalla prossima estate, ma per il momento non ci sono altre informazioni, come i Paesi in cui sarà disponibile, i colori, il prezzo e le funzionalità complete. Inoltre, molto probabilmente il progetto era in cantiere precedentemente all’acquisto da parte di Lenovo e sarà interessante ora capire come l’azienda lo gestirà. Qui di seguito il video ufficiale di presentazione del Moto 360.