MotionX GPS è un programma che ha già riscosso grande successo tra gli utenti di iPhone 3G: ora è disponibile su App Store nella versione 4.1. Oltre a individuare con precisione la nostra posizione reale sulla mappa utilizzando le cartine non solo stradali ma anche topografiche di Motion X, il software offre una serie impressionante di funzioni che permettono di trasformare iPhone 3G nel nostro compagno ideale per le attività all’aperto.
Per la corsa , la bicicletta, la maratona e così via MotionX GPS permette di salvare fino a 101 percorsi, rilevando il tempo la distanza, la velocità attuale e la velocità massima. E’ possibile anche scattare una foto per condividerla con i nostri contatti, condividerla su Google Maps e Google Earth, condividere le coordinate dei nostri luoghi preferiti, per l’allenamento o anche un ristorante sfruttando i dati memorizzati nei formati UTM, DMS, DM e D.
Tra le altre funzioni più interessanti ricordiamo la modalità bussola che funziona con le impostazioni True oppure Magnetic: mentre ci dirigiamo a destinazione abbiamo sempre sotto controllo lo stato di avanzamento e il tempo stimato di arrivo.
MotionX GPS funziona solo con iPhone 3G con Firmware 2.2: può essere acquistato in questa pagina di App Store al prezzo di 2,39 euro.