Dopo lo SmartWatch, arriva lo SmartRing. Ad annunciarne uno è MOTA, azienda che all’IFA di Berlino mostrerà ai media il nuovo MOTA SmartRing, anello in grado di segnalare le notifiche dello smartphone collegato in tempo reale. Piuttosto che un orologio, un anello sempre al dito che attraverso un display ci permetterà di controllare quante email non lette abbiamo, chi ci sta scrivendo o chiamando e molto altro ancora. Le specifiche e i dettagli completi non sono ancora stati svelati ma la descrizione precisa che l’utente potrà scorrere tra le varie notifiche sul piccolo schermo per visualizzare quelle desiderate: lo scorrimento sembra sia gestito con tecnologia touch, quindi scorrendo un dito sul piccolo display integrato.
Mota SmartRing comunicherà tramite un’app disponibile sia per iPhone che per Android: naturalmente non occorre osservare sempre il piccolo display per essere avvisati. L’anello smart infatti vibra per notificare gli aggiornamenti social, le telefonate, gli appuntamenti a calendario e anche per i messaggi di testo. La particolarità di questo anello sta infatti nell’applicazione associata per iPhone e Android che permette di configurarlo per decidere per quali contatti e servizi ricevere notifiche, in modo da non essere stressati da centinaia di avvisi potenzialmente inutili.
Si potranno visualizzare non solo le notifiche delle applicazioni native, ma anche quelle di Instagram, Facebook, Twitter ed altre applicazioni di terze parti, nonché leggere messaggi di testo, promemoria, avvisi generici e molto altro ancora. Inizialmente disponibile solo in Nord America negli ultimi mesi dell’anno in midnight black e pearl white, non si conosce ancora il prezzo di vendita.