Moshi SenseCover per iPhone porta una ventata di innovazione nell’affollato panorama di cover e protezioni per smartphone, si tratta infatti della prima cover completa sensibile al tocco. Per rispondere alle telefonate, per la prima volta non occorre sollevare il pannello frontale della cover che protegge lo schermo: quando il telefono squilla, basta scorrere il dito direttamente sulla cover, iPhone si sblocca proprio come se avessimo fatto scorrere il dito sul display.
La geniale trovata di Moshi SenseCover è ben illustrata nel filmato che riportiamo in calce in questo articolo: grazie a una serie di piccole placche posizionate sul pannello frontale della cover, il contatto del nostro dito è riportato sullo schermo, rendendo così possibile lo sblocco di iPhone, o la risposta alla chiamate, senza dover aprire la cover. Questa soluzione offre due vantaggi: elimina un passaggio per l’utente, che non deve più sollevare la cover e poi sbloccare il telefono, in secondo luogo iPhone rimane sempre ben protetto, anche durante le telefonate.
Moshi ha battezzato questa tecnologia SensArray e dichiara che la soluzione funziona benissimo anche se sullo schermo di iPhone è applicata una pellicola protettiva. Tutti i dettagli di Moshi SenseCover sono stati studiati con attenzione: oltre al flap sensibile al tocco, nella parte superiore una piccola finestra permette di vedere lo schermo, in questo modo quando il telefono squilla è anche possibile leggere il nome di chi sta chiamando, sempre senza mai aprire la cover. Nella parte laterale destra i tasti del volume sono utilizzabili anche con la cover chiusa, infine un magnete mantiene in posizione il pannello frontale della cover, sia quando questa è chiusa, sia quando l’utente per comodità lo ripiega sul retro del dispositivo.
Moshi SenseCover è disponibile nei colori titanio e nero ed è proposta in USA al prezzo di 45 dollari: in Italia i prodotti Moshi sono distribuiti da ADL.
https://www.youtube.com/watch?v=JbCYNAqUZWc