Quando Moshi si impegna nel mondo degli accessori, ne esce quasi sempre un prodotto originale e di qualità, anche se i prezzi non sono sempre i più economici a meno che non si trovi una offerta come quella sulla iGlaze, una eccellente custodia per iPhone 5/5S, ad un prezzo di una qualsiasi custodia di qualità assai peggiore: 19,40 euro spedizione inclusa
La iGlaze è un semplice guscio che protegge il dorso dell’iPhone ma è studiata per essere quasi del tutto invisibile. E’ probabilmente anche la meno intrusiva delle custodie sul mercato non solo per la dimensione, ma anche per il look. Come qualsiasi custodia del genere, una volta applicata protegge il telefono da graffi e piccoli urti ma risulta quasi impercettibile alla vista ed al tatto; la strategia di design di Moshi è stata quella di creare una custodia che lascia quasi libera la parte inferiore del telefono e avvolge il resto come una seconda pelle.
Se si pensa che è spessa solo 0,9 centimetri quando l’iPhone è spesso 7,6 si comprende la portata della “miniaturizzazione” del case. Moshi ha anche messo sul dorso una piastra, sottilissima di alluminio, tagliata al diamante dello stesso colore della custodia, in modo da rendere il retro dell’iPhone 5/5S simile anche con la custodia inserita. Conseguentemente, anche il peso è ridotto all’osso: la custodia aggiunge infatti solo 12 grammi al telefono. Se si pensa che ci sono custodie in plastica, senza alluminio sul dorso, che arrivano a pesare anche 30 grammi, si comprende il livello di ingegnerizzazione e scelta dei materiali che sta dietro la iGlaze.
Tutto questo normalmente si paga. La iGlaze sul mercato costa 30 se non 40 euro, ma grazie ad Amazon la pagherete solo 19,45 euro in versione argento o 19,65 euro in versione nera: I prezzi sono più bassi di quelli di qualche giorno fa, quando erano intorno ai 18 euro, cifra cui però poi di doveva sommare la spedizione.