Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Morti due dipendenti Foxconn nello stabilimento che costruisce iPhone

Morti due dipendenti Foxconn nello stabilimento che costruisce iPhone

Pubblicità

Oggi con un comunicato è stata annunciata la morte di due dipendenti Foxconn presso lo stabilimento di Zhengzhou, uno dei più grandi e all’avanguardia per la costruzione di smartphone, iPhone incluso. In realtà i due decessi sono avvenuti verso la fine della settimana scorsa e non sembrano legati, non almeno direttamente, con le condizioni di sicurezza e di lavoro del colosso partner di Apple.

Dei due decessi uno riguarda una donna morta venerdì in un incidente ferroviario avvenuto nel tragitto per recarsi al lavoro, il primo caso invece è un uomo trovato privo di vita giovedì fuori dallo stabilimento di Zhengzhou. Per il momento, secondo quanto riporta Reuters, non sono stati forniti ulteriori dettagli sui due dipendenti morti: Foxconn ha dichiarato che sta già cooperando con le forze dell’ordine che stanno investigando.

licenziamenti
L’annuncio di oggi della morte di due dipendenti Foxconn rischia di riportare alla memoria le tristi vicende del 2010 e 2011 quando si verificarono diversi episodi di suicidio. Allora i fatti sollevarono l’attenzione globale sulle condizioni di vita, lavoro, salute e sicurezza all’interno non solo di Foxconn ma in generale di tutte le società che rientrano nella catena di approvvigionamento del mondo dell’elettronica di consumo, in primis Apple essendo una delle più importanti e in vista.

Da allora Cupertino ha avviato un imponente programma di monitoraggio per tutelare le persone che lavorano nella propria catena di fornitori, imponendo standard minimi di sicurezza, un tetto massimo alle ore settimanali e molto altro ancora, escludendo dai contratti le società che non accettano le condizioni richieste da Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità