La Mophie Space Pack arriva su Apple Store Quella che può essere considerata una evoluzione della Mophie Juice Pack, eccellente cover-batteria che raddoppia l’autonomia dell’iPhone ma che a differenza di quest’ultima, oltre ad aumentare le ore di utilizzo del dispositivo, aggiunge fino a 32 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo, era stata annunciata al CES, ma ora diventa finalmente ordinabile.
La Mophie Space Pack non è una semplice custodia protettiva: in soli 79 grammi di peso aggiuntivo, grazie alla batteria integrata da 1700mAh (che si traduce in 8 ore di utilizzo in conversazione o 10 ore di riproduzione video o 40 ore di riproduzione musicale) potremo aumentare del 100% l’autonomia del nostro iPhone 5/5S.
E’ inoltre disponibile in due versioni da 16 GB e 32 GB che permettono di aumentare la memoria del dispositivo garantendo spazio di archiviazione per oltre 16.000 foto, 9.000 brani musicali, 14 ore di video e qualsiasi altro documento desiderato. Il tutto viene gestito grazie all’applicazione gratuita Mophie Space che sarà presto rilasciata su App Store, la quale aggiungerà qualche utile funzionalità come ad esempio la possibilità di scattare le foto e salvarle direttamente sullo Space Pack senza occupare ulteriore spazio sull’iPhone; allo stesso modo potremo guardare video o ascoltare musica archiviati nello Space Pack senza doverli trasferire sulla memoria del dispositivo.
Un pratico LED posto sul retro del dispositivo ci mostrerà lo stato della batteria, che potremo decidere di attivare -attraverso l’apposito pulsante- solo nel momento in cui ne avremo la necessità. Nella confezione è incluso un cavo micro USB per la ricarica dello Space Pack ed un adattatore pass-through per collegare qualsiasi cuffia senza dover rimuovere la custodia.
La Mophie Space Pack è disponibile in pre-ordine in esclusiva sullo Store ufficiale Apple a partire da questo link al prezzo di 149,95€ per il modello da 16 GB e 179,95€ per quello da 32 GB.
La distribuzione italiana è a cura di ADL.