Una batteria completa di connettore Lightning che si aggancia al mazzo di chiavi. E’ questa la nuova soluzione di Mophie, azienda produttrice di diversi modelli di batterie portatili che ha pensato di ideare un dispositivo piccolo e compatto, poco invadente che includesse già tutto quello di cui si ha bisogno per una ricarica d’emergenza.
Di forma rettangolare, misura 3,8 x 7,2 x 1,4 centimetri e pesa circa 56 grammi: si aggancia allo zaino, alla borsa o alle chiavi attraverso l’anello in metallo in modo da averla sempre a portata di mano. Ciò che più rende appetibile questa batteria è però il connettore Lightning integrato, che si mimetizza su un lato e può essere estratto all’occorrenza: non sarà quindi più necessario portarsi dietro il cavo aggrovigliato nella tasca in quanto in un solo accessorio ci sarà già tutto quello di cui abbiamo bisogno.
La batteria è da 1.350 mAh, quindi riesce a ricaricare intorno al 60-80% un iPhone 5S, tenendo in considerazione che la batteria integrata nel dispositivo è da 1.570 mAh e che parte dell’energia viene comunque dispersa durante la fase di carica. L’unico neo potrebbe essere il prezzo, un tantino elevato ma in parte giustificato dalla leggerezza e compattezza del prodotto: in Italia è distribuito da ADL al prezzo di 49,99 euro IVA compresa.