Il costruttore non l’ha ancora presentata ma la prima cover con batteria per iPhone X con ricarica wireless sta per arrivare sul mercato: si chiama Mophie Juice Pack Air. Basterà applicarla sul terminale top di Cupertino e poi appoggiarla su una base di ricarica Qi per ricaricare sia la batteria della cover sia quella di iPhone X.
L’esistenza di Mophie Juice Pack Air è stata scoperta grazie alla domanda di certificazione sottoposta dal costruttore al Wireless Power Consortium: l’accessorio è stato rintracciato nel database dell’organizzazione che supervisiona la tecnologia Qi per la ricarica wireless dal sito giapponese MacOtakara. La certificazione già ottenuta porta la data di oggi, lunedì 5 marzo, dettaglio che lascia ipotizzare un possibile lancio a breve.
Vale la pena ricordare che Mophie propone cover Juice Pack Air anche per modelli precedenti di iPhone, con prezzi intorno ai 100 dollari. Per esempio la versione destinata a iPhone 7 mette a disposizione una cover con batteria integrata da 2.525 mAh, mentre quella per iPhone 7 Plus una capacità di 2.420 mAh.
È dunque lecito attendersi un prezzo simile anche per Mophie Juice Pack Air per iPhone X, in ogni caso dai dati della registrazione emerge che l’accumulatore integrato nella cover è di 1.720 mAh in grado comunque di offrire fino a 9 ore extra di autonomia in conversazione. Ricordiamo che Mophie è stato uno dei primi costruttori a rilasciare una base di ricarica wireless per iPhone 8 e iPhone X: si chiama Mophie Wireless Charging Base ed è venduta anche da questa pagina del negozio online di Apple.