Mophie ha appena annunciato una nuova linea di batterie d’emergenza per soddisfare ogni possibile esigenza. Sono molto più sottili e leggere, oltre ad essere esteticamente eleganti per via della nuova finitura in alluminio dello chassis.
Questa terza generazione di batterie comprende ben 5 diversi modelli che variano per dimensioni e capacità, a partire dalla più piccola, la 1X, che offre 2.000 mAh di energia utili per una ricarica completa dello smartphone, passando per la 2X, 4.000 mAh per garantirla anche ad un phablet. A salire troviamo la 3X, 6.000 mAh, per dare sufficiente energia extra anche ad un tablet. Chiudono il cerchio la 5X e 8X, rispettivamente da 10.000 e 15.000 mAh, per chi vuole un accessorio che garantisca ricariche multiple per tutti i dispositivi.
Il punto di forza sta nel design e nelle funzioni. La più piccola 1X, ad esempio, è spessa appena 6,9 millimetri, praticamente quanto iPhone 6, mentre le 5X e 8X includono il supporto all’applicazione Mophie Power che permette agli utenti di visualizzare la capacità residua della batteria corredata dal tempo necessario per ricaricare completamente il dispositivo ad essa collegato. L’app invia anche notifiche personalizzabili quando le batterie sono scariche o completamente cariche.
Tutti i modelli, eccetto la più piccola 1X, supportano la ricarica pass-through, in pratica se si collega in serie un device (es. iPhone) alla batteria e quest’ultima alla rete elettrica, il sistema ricaricherà prima il dispositivo poi, quando quest’ultimo è carico, si procede con la ricarica della batteria.
Le più piccole offrono una sola uscita USB mentre i modelli 3X, 5X e 8X possono ricaricare anche due dispositivi contemporaneamente.