Le cover con batteria incorporata non sono più una novità nel panorama degli accessori per smartphone. Da sempre, infatti, questi accessori hanno cercato di colmare una delle più grandi limitazioni dei dispositivi moderni, quelle legate alla scarsa autonomia. Mophie, già nota nel panorama di batterie cover per iPhone con la linea Juice Pack, muovendosi in un mercato molto ricco ha però deciso di innovare lanciato Space Pack che oltre che raddoppiare l’autonomia dell’iPhone, è un grado di aumentare lo spazio di archiviazione di iPhone 5 e 5s.
Il case avvolge perfettamente i dispositivi Apple e sulla base presenta il tradizionale dock Lightning per fornire energia di supporto allo smartphone e ricaricare la batteria interna da 1700 mAh; quel che non si vede e che fa la differenza sono i 16GB o 32GB di dati che è in grado di ospitare.
Per accedere alla memoria aggiuntiva è necessaria un’applicazione gratuita che serve a monitorare e gestire lo spazio di archiviazione, così che gli utenti potranno organizzare foto, video, documenti, musica senza passare da computer. Da notare che la soluzione, sottolinea Mophie, non ha nulla a che fare con i sistemi di archiviazione che si collegano via Wi-Fi e che lo spazio di archiviazione è in grado di ospitare qualunque dato si voglia collocare su di esso. L’applicazione di gestione che permette di fruire dei 32 o 64 GB supporta anche Airdrop e Airplay.
Gli Space Pack di Mophie sono disponibili per il pre-ordine alla cifra di 149,95 dollari per il modello da 16GB e 179,95 dollari per la versione da 32GB. Entrambi saranno in vendita a partire dal marzo prossimo. La distribuzione italiana sarà a cura di ADL.
Qui sotto alcune immagini dallo stand di Mophie al CES 2014.