Come annunciato Moovit si è aggiornata alla versione 4.0.0 aggiungendo, tra le altre cose, il supporto ad Apple Watch. La nuova versione presenta un insieme di comandi di personalizzazione ed un’interfaccia utente completamente ripensata. Offre inoltre un migliorato livello di coinvolgimento della sua community con avvisi in tempo reale, per fornire agli altri utenti informazioni istantanee sulle condizioni di viaggio, affollamento delle fermate dei mezzi di trasporto, eventi in tempo reale, incluse manifestazioni ed eventuali incidenti.
La novità più interessante riguarda però la compatibilità con Apple Watch. Questo significa che gli utenti non devono più affannarsi per estrarre dalla tasca il proprio smartphone, soprattutto quando hanno fretta di cercare il percorso migliore: con una semplice occhiata allo smartwatch possono ottenere informazioni su percorsi, fermate più vicine, tempi d’arrivo e avvisi di servizio.
Moovit, lo ricordiamo, ha raggiunto tutte le maggiori città italiane comprese le principali città di piccole e medie dimensioni: Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Gorizia, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Potenza, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia. La sua crescita è molto rapida: ha quadruplicato la sua base di utenti nello scorso anno, raggiungendo 20 milioni di utemti nel mondo: 1,5 milioni solo in Italia.
A poche ore dal suo lancio, Moovit 4.0 per iOS è stata già inserita tra le app scelte dalla redazione di App Store e tra le migliori nuove app nell’Apple iTunes App Store. Per scaricarla (è gratis), click qui