Se l’idea di manipolare fisicamente i suggestivi puzzle di Monument Valley vi stuzzica, sappiate che c’è la possibilità che LEGO ne realizzi qualcuno. Sul sito LEGO Ideas un utente ha infatti presentato l’idea allegando alla descrizione diverse immagini rappresentative del progetto.
«Il mio progetto LEGO si ispira al gioco Monument Valley» scrive l’utente sotto il nickname di Isometry «Il set comprende quattro paesaggi minimalisti che sono modulari e interattivi; è possibile ruotare passerelle, piattaforme, colonne, scale, ponti e ruote idrauliche e vi fanno parte tre personaggi principali, Ida, Totem e Crow».
Sebbene la buona volontà ci sia tutta e le immagini non manchino, per raggiungere l’obiettivo la strada è ancora lunga. Il progetto deve almeno raggiungere 10.000 sostenitori (nel momento in cui scriviamo ce ne sono poco più di 1.500) per poter essere preso in considerazione dal team di revisione di LEGO. Solo a quel punto infatti la società valuterà la proposta e deciderà se trasformarla in realtà.
Se siete interessati e volete dare il vostro contributo sostenendo il progetto potete farlo cliccando qui.