Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Monsters Ate My Birthday Cake, salva la torta di compleanno in un meraviglioso puzzle per iOS

Monsters Ate My Birthday Cake, salva la torta di compleanno in un meraviglioso puzzle per iOS

Pubblicità

Non è una giornata come le altre per Niko, sventurato protagonista di gioco. E’, infatti, il giorno del suo compleanno, ma quando si sveglia capisce subito che qualcosa è andato storto. Non c’è la torta ad aspettarlo sulla tavola imbandita. Qualcuno deve averla rubata. E’ così che inizia, dunque, l’avventura del buffo personaggio, che in giro per la sua amata isola dovrà trovare tutti i pezzi di torta sparsi per i livelli di gioco. Monsters Ate My Birthday Cake, per i primi minuti di gioco, rende l’idea di essere un’avventura RPG in pieno stile Zelda. Infatti, subito dopo aver lasciato il proprio appartamento, il giocatore si ritroverà in un’area di gioco piena zeppa di gente con cui parlare, con una visuale a riprendere l’azione di gioco dall’altro. Inizialmente sembra davvero di essere catapultati a Hyrule, ma ben presto l’azione di gioco cambia completamente.

Difatti, andando sulla parte alta dell’area di gioco si prenderà visione di una grande mappa, con diverse aree esplorabili, all’interno delle quali fare tappa per raccogliere tutti i pezzetti di torta. Per ciascuna area di gioco sono disponibili molteplici livelli, rappresentati da labirinti pieni di trappole da schivare, pulsanti da premere, casse da spostare e pulsanti da attivare. Dunque, la vera natura di gioco è quella di un puzzle game in piena regola. Se inizialmente si rimane quasi delusi dal repentino passaggio di genere, da avventura RPG a semplice rompicapo, con il passare dei livelli si scopre in realtà che Monsters Ate My Birthday Cake è un titolo ben fatto, divertente, che richiede logica e pazienza. All’interno di ogni quadro il giocatore prenderà i controlli di più personaggi. Niko, il protagonista principale, più una serie di mostriciattoli colorati, ciascuno dei quali è dotato di abilità caratteristiche: Groggnar può distruggere tronchi d’albero con un colpo di testa, Biff, può trasformare l’acqua in ghiaccio e Poot, che emana gas tossici per far appassire le piante circostanti. Sarà soltanto  attraverso la cooperazione tra i diversi protagonisti che permetterà di risolvere ciascun livello e raccogliere i pezzi di torta sparsi per l’area di gioco. Per controllare i protagonisti saranno sufficienti semplici slide a schermo. Infatti, sarà sufficiente disegnare una traiettoria per far muovere il personaggio, mentre con doppi tap sul display si potrà interagire con gli oggetti.

Monsters Ate My Birthday Cake ha una grafica particolarmente vivace e solare. Del resto, non occorre dimenticare che il prodotto è edito da Cartoon Network, emittente televisiva nota per le serie animate. Così, anche il titolo in questione sembra essere un vero e proprio cartone animato.

Costa 4,49 euro per iPhone e iPad e si scarica direttamente da questo indirizzo.

Screenshot_2014-06-27-10-52-47 Monsters Ate My Birthday Cake

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità