Monster Want Burger è gioco infinito davvero insolito, diverso dai mille altri di questa categoria presenti in App Store per iPhone e iPad. Scopo del titolo, infatti, non è quello di saltare ostacoli e resistere lungo il tragitto per quanto più tempo possibile, bensì quello di creare hamburger differenti per saziare un simpatico mostro, che aspetta impaziente le sue pietanze.
Il primo elemento di gioco che attrae il giocatore è certamente la grafica cartoon, molto colorata, che sembra richiamare un libro da colorare per bambini. Ciò nonostante, Monster Want Burger è un titolo rivolto a tutti e la difficoltà di gioco crescente lo rende un prodotto appetibile anche per i più grandi. Lo scopo è quello di creare hambuerger e panini sempre differenti per il mostro seduto al tavolo. Per farlo sarà sufficiente prendere uno dei cinque ingredienti disposti sul tavolo, impilandoli sul piatto. Per formare il panino sul piatto, il giocatore dovrà effettuare semplici slide a schermo e rilasciare gli ingredienti nella giusta posizione. Per riuscire al meglio nell’impresa ci si potrà aiutare con le ombre che vengono generate sul piatto dai cibi, così da sapere il punto esatto in cui si sta rilasciando un determinato ingrediente.
Sfamare il mostro sembra impresa facile e, almeno inizialmente, lo sarà, dato che nei primi stage vi saranno ingredienti basilari. Man mano che si va avanti i piatti si faranno sempre più complessi e sfamare il mostro non risulterà impresa semplice. A complicare le cose, infatti, ci penserà anche un timer, presente sul lato destro dello schermo: terminato il poco tempo a disposizione il mostro si arrabbierà e il suo urlo spazzerà via dalla scena tutti gli ingredienti, determinado così il game over.
Monster Want Burger è disponibile in App Store per iPhone e iPad al prezzo di 99 centesimi. Si acquista direttamente da qui.