Se volete monitorare la temperatura e la pressione dei pneumatici della vostra automobile, date un’occhiata all’offerta attualmente attiva su un sistema facile da installare e completamente fili: i prezzi, grazie ad alcuni codici, scendono a partire da 67,99 euro.
Trovate le nostre valutazioni con test sul campo ed istruzioni d’uso nella nostra recensione raggiungibile cliccando qui. Quello in offerta, in breve, è un sistema progettato appositamente per assicurare un monitoraggio preciso e costante della temperatura e della pressione dei pneumatici anche durante la corsa. Si compone di quattro sensori che vanno a sostituire il classico tappo della valvola di pressione di ciascun pneumatico i quali poi comunicano in wireless con un pratico monitor da tenere sul cruscotto. Qui verranno mostrati i valori di temperatura e pressione per ciascuno di essi.
Questo sistema, oltre ad evitare il controllo di routine prima di partire per un lungo viaggio, si rivela utilissimo anche nel quotidiano, in quanto grazie ad alcuni allarmi avvisa l’utente di un improvviso calo di pressione (in caso di foratura) o di un valore di temperatura che potrebbe stressare maggiormente i pneumatici. Anche un erroneo gonfiaggio che passa inosservato per una mancata verifica influisce negativamente sulla tenuta in strada, sullo spazio di frenata e sull’usura dei pneumatici.
Il kit, dicevamo, è in vendita su Amazon. Costa 90 euro, ma se inserite il codice OHQMBORH lo pagate solo 67,99 euro e la spedizione è compresa nel prezzo.
Eventualmente potete comprare in sconto anche la versione in vendita per 100 euro che, anziché mettere i sensori al posto dei tappi per le valvole, prevede la sostituzione della valvola di serie del pneumatico con uno contenuto nella confezione insieme al posizionamento del sensore all’interno del cerchio: secondo il produttore la misurazione è così più precisa. Con il codice 7QLMC68L questo modello scende a 74,99 euro spedizione inclusa.