C’è un monitor per tutti e grazie ad Amazon ora lo potete comprare anche in sconto. In una speciale selezione sono infatti raccolti diversi monitor di LG che differiscono per dimensioni, formato e risoluzione, permettendo così di adattarsi a tutti gli ambienti e ai molteplici scopi per cui potrebbero essere impiegati.
Ad esempio per la produttività e il gaming potrebbero risultare particolarmente comodi gli Ultra Wide che, in alcuni casi, arrivano ad offrire un formato 21:9 con display curvo, perfetto per immergersi nei videogiochi ma anche per circondarsi di finestre e schede mentre si lavora.
Ce ne sono anche altri con il classico formato 16:9 che risulta particolarmente comodo in un ufficio o dove non si hanno particolari esigenze di multifinestra ma si beneficia maggiormente di uno schermo di grandi dimensioni. E in quest’ottica la scelta è molto ampia, con schermi che vanno dai 24’’ fino ai 43’’ passando per i 27’’, 29’’, 32’’ e 34’’, così da consentire a chiunque di trovare il giusto compromesso tra dimensioni e prezzo oltre che trovare il monitor perfetto per il proprio spazio di lavoro.
Sono monitor LED IPS, quindi ottimi anche per chi lavora con le fotografie o con software di grafica professionale, dove cioè la resa cromatica e la fedeltà nella riproduzione delle immagini è fondamentale. Alcuni incorporano la tecnologia HDR, garantendo quindi una maggiore gamma dinamica nella riproduzione di foto e video, mentre per quanto riguarda la risoluzione si passa dal classico ma ancora oggi ottimo Full HD fino al 4K, quindi da circa 1920 x 1080 pixel fino a 3840 x 2160 pixel.
Per chi fosse quindi alla ricerca di un monitor per potenziare il proprio studio o la postazione di lavoro a casa, l’offerta di LG è ampia e variegata e dovrebbe essere in grado di soddisfare tutte le esigenze più comuni, anche per chi è attento alla spesa: si parte da 199,99 euro fino ad arrivare a poco più di mille, con ottimi prodotti a 399,99 euro come il monitor LG 27UK600 con schermo 27″ LED IPS UltraHD 4K HDR 10, normalmente proposto a quasi 600 euro.
Consigliamo l’acquisto di uno di questi monitor anche a chi lavora per molte ore a casa ed è solito farlo attraverso un computer portatile: in questo modo lo schermo posizionato più in alto garantirà una migliore postura e ridurrà sensibilmente i problemi di salute che potrebbero svilupparsi nel tempo (oltre a mettere a disposizione pannelli molto più ampi che permettono di gestire in maniera migliore i contenuti).
Ecco la lista delle offerte a disposizione.