Per molti MoneyWiz è considerata una delle migliori applicazioni iPhone e iPad per la gestione delle finanze personali. Ma qualunque sia la sua posizione in classifica per quanto riguarda completezza e funzionalità, il programma di SilverWiz è stato a lungo nelle prime posizioni della classifica di App Store e quindi è comprensibile il fatto che la sua apparizione in versione Mac abbia suscitato istantaneamente grande interesse da parte del pubblico.
Come per la versione iOS, MoneyWiz punta la gran parte delle sue carte sul sapiente mix tra gamma completa di strumenti (gestisce conti, bilanci, fatture, rapporti) e semplicità d’uso e la versione Mac non si smentisce. Con l’applicazioni possiamo operare su diversi tipi di conti, registrare spese, entrate, aggiustare il saldo e trasferire soldi tra conti, creare pagamenti frazionati, fare calcoli su valute, importare resoconti bancari in formato OFX, QFX e QIF. Abbiamo anche auto completamento intelligente, riordino, filtro e ricerca transazioni.
Per i bilanci possiamo tenere monitorati pagamenti, creare allarmi, vedere bilanci, diari, possiamo gestire transazioni ricorrenti come fatture e stipendi anche su un calendario, creare grafici interativi, esportare in formato PDF e CSV e stilare rapporti: Valore Netto, Beneficiari, Bilancio conto, Tendenze, Previsioni, Compara bilanci, Categorie, Statistiche, Saldo bilancio. Non mancano calcolatrice e convertitore di valute, protezione password e menù aiuto integrato.
Ora con la versione Mac MoneyWiz è in grado di funzionare in sincronismo con la versione iPhone e iPad. Basta fare qualcosa su un dispositivo e appare su tutti gli altri.