Mondiali Italia e regali: una combinazione vincente data dal risultato della recente esibizione della nostra nazionale contro quella dell’Inghilterra. Proprio per la vittoria di sabato sera Venetasoft, società italiana sviluppatrice su Windows Phone, ha deciso di offrire gratuitamente l’applicazione Movie Maker 8.1 per pochi giorni.
Precedentemente disponibile sullo Store a 1.49$, l’app potrà essere utilizzata su Windows Phone 8.1 in quanto sfrutta le API introdotte dal nuovo aggiornamento per modificare i video direttamente dal cellulare salvandoli al contempo sulla microSD o OneDrive. Per tutti gli utenti in possesso di un Lumia di quelli citati in questo nostro articolo riguardante i dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento, potrebbe essere un’ottima occasione per accaparrarsi un’app di video-editing ancora non funzionante ma che, entro i prossimi mesi, potrà essere utilizzata sul proprio smartphone.
L’app consente di aggiungere fade in-out, copiare, unire e cancellare spezzoni di video, rallentarli, modificarli con l’effetto Fish Eye e molto altro: gratis ancora per qualche giorno sul Microsoft Store, si scarica da qui per tutti gli smartphone Windows Phone.