Con imobi.fi.it tutte le informazioni sulla mobilità in provincia di Firenze sono sempre a disposizione su iPhone. L’app, aggiornata in occasione dei mondiali di ciclismo dalla Provincia di Firenze, permette di consultare in ogni momento le situazioni legate alla viabilità fiorentina, ma anche gli orari del trasporto pubblico. L’app – un aiuto per chi abita la città, per chi la visita e per chi invece è nella capitale della cultura italiana per seguire i mondiali di ciclismo – offre un servizio che continuerà anche quando i mondiali saranno finiti.
Imobi.fi.it permette infatti di consultare orari e percorsi di autobus, tram e treni regionali, urbani ed extraurbani, la posizione e la disponibilità di posti nei parcheggi coperti a Firenze, la posizione e lo stato corrente (aperto o chiuso) dei varchi delle zone a traffico limitato Ztl, le limitazioni e le chiusure per lavori sulle strade regionali e provinciali, completi del testo dell’ordinanza relativa al cantiere. Le informazioni saranno quasi sempre aggiornate in tempo reale, i dati saranno infatti disponibili non appena gli enti competenti li metteranno a disposizione.
L’utente potrà anche con imobi.fi.it monitorare la situazione del traffico, in particolare in questo periodo in cui in città il traffico è più congestionato a causa dei mondiali di ciclismo, con le infotraffico, il TG traffico, le news sui mondiali e il calcolo dei percorsi, oltre che notizie dal portale imobi.fi.it dedicato alla mobilità, alla viabilità e ai trasporti in provincia di Firenze.
Imobi.fi.it è sullo Store e si può scaricare gratuitamente.