Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mondiali Brasile: iPhone trasforma il vassoio del fast food in campo di calcio

Mondiali Brasile: iPhone trasforma il vassoio del fast food in campo di calcio

Pubblicità

Anche la catena di fast food Giraffas si prepara ai Mondiali Brasile e lo fa utilizzando iPhone: lo smartphone della Mela è impiegato per trasformare il solitamente triste vassoio per hamburger e patatine, in un divertente campo di calcio grazie al quale i clienti di tutte le età possono divertirsi prima, dopo e durante il pasto.

Per compiere la trasformazioni è stata creata l’app GiraGol in grado di sfruttare i sensori di iPhone dando vita a un gioco originale. La tovaglia di carta del vassoio simula l’area della porta di un campo di calcio, mentre un lembo tratteggiato può essere strappato dai clienti per creare una pallina di carta di colore arancione. Il contrasto tra il campo verde e la pallina arancione è importante per permettere alla fotocamera di iPhone di rilevare i movimenti della palla.

Utilizzando le dita l’utente tira un calcio di rigore lanciando la palla verso iPhone che, grazie all’app, visualizza una porta di calcio con tanto di portiere digitale. Lo smartphone sfrutta non solo la videocaemra frontale ma anche il microfono e l’accelerometro per stabilire il punto di contatto della palla di carta sullo schermo, dopo di che l’app muove di conseguenza il portiere che riuscirà o meno a parare il nostro tiro.

Una geniale idea che fonde elementi del mondo fisico con quello digitale per intrattenere in un modo nuovo l’utente. Speriamo che l’idea sia adottata da altre società, magari proprio in contemporanea con i Mondiali di Calcio, per provarla anche in Italia. In ogni caso chi lo desidera può provare a sperimentare con l’app GiraGol, disponibile gratis anche sull’App Store nostrano costruendo da sé campo e pallina.

https://www.youtube.com/watch?v=rCJYLVbtnlo

mondiali brasile iphone 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità