Momondo, sito globale per la ricerca di viaggi, lancia la nuova linea di applicazioni per iPhone, chiamata momondo places, che propone tante nuove guide per viaggiare e visitare le città di tutto il mondo, anche in base allo stato d’animo. Attualmente, le città disponibili sono Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Berlino, Copenhagen, Lisbona, Londra, New York, Parigi e Roma, ma nuove ne arriveranno già nel corso del 2015.
Le nuove applicazioni disponibili gratis in App Store, una per ogni città, ampliano l’offerta Momondo già proposta attraverso il motore di ricerca web. La gamma “momondo places” per iPhone, offre una guida alle varie città attualmente supportate, offrendo spunti al viaggiatore per visitare le attrazioni, bellezze nascoste, mercati, boutique, ristoranti, caffetterie, bar e alberghi delle undici tra le più grandi città del mondo attualmente supportate. Molto interessante la possibilità di ottenere consigli in baso a proprio stato d’animo, potendo ottenere consigli su cosa visitare in base alle categorie Romantic, Social, Family, Local, Cultural e Fancy. Ad esempio, se si viaggia con la propria metà, sarà possibile scegliere locali adatti alla coppia, o se, invece, si viaggia con bambini al seguito, si potranno cercare aree adatte alla famiglia.
I posti in ogni città sono ordinati come una sorta di mazzo di carte, che può essere aperto in una visualizzazione a fisarmonica, progettata per una navigazione efficiente e divertente. Attualmente, come anticipato, la guida gratuita per le città momondo places è disponibile in inglese per Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Berlino, Copenhagen, Lisbona, Londra, Mosca, New York, Parigi e Roma, mentre altre ne arriveranno a breve. Tutto il contenuto è gratuito e, una volta scaricata, la guida sarà disponibile anche in modalità offline, mappe e GPS inclusi. Una volta arrivati a destinazione, si potrà scegliere di visitare tutti i posti desiderati, senza preoccupazione dei costi relativi al roaming e senza necessità di trovare una connessione Wi-Fi.
Le guide momondo possono essere scaricate in App Store a partire da questo indirizzo.